Risultati ricerca
Arrone (Tr) : Thyrus, 1994
Abstract/Sommario: La nuova favola di Natale Petrucci sboccia come un fiore multicolore e multaromatico nel mondo della fantasia e dell'avventura, dell'ergonomia e dell'ecologia, della tecnologia e della sociologia, della formazione, della politica, dell'etica, al fine di cancellare con la spazzola della scienza, dell'umanità e dell'amore tutti gli aspetti negativi della vita moderna contaminata dallo smog, dai rumori assordanti, dalle mucillagini e dagli inquinamenti industriali, dalla disorganizzazione ...; [Leggi tutto...]
[S.l. : s.n.] (Castiglione della Pescaia : Tip. la Castiglionese, 2003)
Abstract/Sommario: Il Generale Enzo Climinti della Società Italiana di Storia Militare, Ispettore Onorario ai Beni Archeologici, da oltre mezzo secolo collabora con riviste specializzate ed è autore di alcune pubblicazioni nel settore della storia militare, navale e delle armi. Per la comunità Otricolana, della quale è entrato a far parte dopo 43 anni di servizio nella Guardia di Finanza, ha realizzato la ristampa di "Ocriculum", una guida turistico-archeologica e la pubblicazione "Otricoli Eroica" oper ...; [Leggi tutto...]
Milano ; Firenze : Il Sole 24 ore : E-ducation.it, c2008
Abstract/Sommario: Rodin ha dato inizio alla rivoluzione della scultura moderna, ponendo la questione del rilievo plastico al centro del proprio lavoro. Ha condotto una strenua battaglia contro il valore della verosimiglianza anatomica, in nome di un valore diverso e opposto, quello dell'espressività.
Milano : A. Mondadori, 1987
Abstract/Sommario: In questo romanzo l'autore imprime a ciascuna pagina, anche la più serena e ariosa, e a ciascuno dei tanti episodi che lo compongono una strana gravità, come se fossero pieni di destino e assumessero il valore d'un presagio o d'una prova.
Torriana : Stock libri, [1993]
Abstract/Sommario: Luigi Pirandello è stato un drammaturgo, scrittore e poeta italiano, insignito del Premio Nobel per la letteratura nel 1934. Per la sua produzione, i temi affrontati e l'innovazione del racconto teatrale è considerato tra i più importanti drammaturghi del XX secolo.
Milano : Bompiani, 1972
Abstract/Sommario: Gli scritti raccolti ne ''Il diritto e il rovescio'' costituiscono l’indispensabile premessa alle opere narrative e alla saggistica maggiore di Albert Camus. Concepiti per la maggior parte negli anni giovanili e scritti tra il 1935 e il 1936 vennero pubblicati una prima volta nel 1937 e ripresi da Gallimard solo nel 1958 con l’aggiunta della prefazione, questi saggi riflettono il mondo di povertà e bellezza in cui Camus, algerino di nascita, trascorse la giovinezza e colpiscono per l’a ...; [Leggi tutto...]
Milano ; Firenze : Il Sole 24 ore : E-ducation.it, [2007]
Abstract/Sommario: Per l'ampiezza e la vastità degli spostamenti Peter Paul Rubens merita più di ogni altro pittore del Secolo d'oro l'appellativo di "artista europeo". Dotato di una cultura profonda, di un senso forte e critico della storia, rispettoso dei valori sociali, amante della vita e delle donne, il grande maestro fiammingo seppe conciliare ed equilibrare le sue principali doti e virtù a una convinta fede cristiana.
[Milano] : Piemme, 2019
Abstract/Sommario: Per aiutare il nostro Pianeta,oltre a impegnarci nella raccolta differenziata,cerchiamo di consumare meno e in modo più responsabile!
Verona : Promoprint, [1994]
Abstract/Sommario: La storia di Vespasiano Gonzaga fu trionfale; tanto satura di onori, gloria e privilegi da portare lui e la sua città all'immortalità. In queste pagine è narrata la vita privata del principe.
Arrone : Thyrus, [1999]
Abstract/Sommario: L'opera intende fornire una visione storico-sistematica della nascita e della evoluzione del Monte di Pietà di Terni, elaborata sulla base di una ricerca capillare delle fonti, che ha peraltro portato alla scoperta di un documento finora inedito.