Risultati ricerca
Milano : Feltrinelli, 1992
Abstract/Sommario: La storia d'amore di una francese quindicenne con un giovane miliardario cinese, sullo sfondo di un ritratto di famiglia, nell'Indocina degli anni trenta. Racconto-rivelazione di lucidità struggente, di terribile e dolce bellezza, L'amante trasfigura e risolve integralmente in una scrittura spoglia, e prodigiosamente intensa, il complice gioco che la memoria e l'oblio ricalcano sulla trama della vita.
Roma : La biblioteca di Repubblica, ©2002
Abstract/Sommario:
La storia d'amore di una francese quindicenne con un giovane miliardario cinese, sullo sfondo di un ritratto di famiglia, nell'Indocina degli anni trenta. Racconto di lucidità struggente, di terribile e dolce bellezza, "L'amante" trasfigura e risolve integralmente in una scrittura spoglia e intensa, il complice gioco che la memoria e l'oblio ricalcano sulla trama della vita.
Torino : G. Einaudi, [1974]
Abstract/Sommario: La personalità e l'opera di Charles Ives (1874-1954) sono state a lungo ignorate dalla critica europea. Questo libro - che costituisce l'opera prima di un giovane e promettente musicologo italiano - ci guida alla scoperta di un musicista che, messosi di proposito in disparte dalla scena ufficiale, elaborò un linguaggio personalissimo, anticipando molte novità stilistiche che avrebbero caratterizzato la musica europea d'avanguardia del Novecento. Isolato di proposito, Ives non fu tuttav ...; [Leggi tutto...]
Casale Monferrato : Piemme junior, 2005
Abstract/Sommario: "Io e Tazio abbiamo deciso di andare a trovare Samuel, un nostro compagno delle elementari. Insieme ci siamo sempre divertiti un sacco, come quando abbiamo incontrato un cerbiatto o ci siamo abbuffati di cioccolato... Non vedo l'ora di riabbracciarlo!"
Casale Monferrato : Piemme junior, 2001
Abstract/Sommario: "Voi navigate su Internet? Io l'ho scoperto da poco e ho già trovato un nuovo amico con cui corrispondere: si chiama Jack. Ma a scuola c'è anche un altro ragazzo con cui ho fatto amicizia: Tazio, un tipo davvero speciale..."
Milano : Feltrinelli, 1990
Abstract/Sommario: Nella Germania degli anni Trenta, due ragazzi sedicenni frequentano la stessa scuola esclusiva. L'uno è figlio di un medico ebreo, l'altro è di ricca famiglia aristocratica. Tra loro nasce un'amicizia del cuore, un'intesa perfetta e magica. Un anno dopo, il loro legame è spezzato.
Arrone : Thyrus, 1996
Abstract/Sommario: Manualetto che, avvalendosi di efficaci disegni, avvicina alla fantastica esperienza della ceramica il bambino della scuola materna come il professore universitario, ma anche stimolo ricco di fantasia ed ironia per insegnanti ed allievi di ogni grado. Ci sono poi racconti di ogni genere, il quale insieme può essere letto come un romanzo che vede sempre gli stessi personaggi giocare con lo spazio e col tempo.
Milano : Mondadori, 1986
Abstract/Sommario: Per cinquantun anni, nove mesi e quattro giorni Fiorentino Ariza ha perseverato nel suo amore per Fermina Daza, la più bella ragazza dei Caraibi, senza mai vacillare davanti a nulla, resistendo alle minacce del padre di lei e senza perdere le speranze neppure di fronte al matrimonio d'amore di Fermina con il dottor Urbino. Un eterno incrollabile sentimento che Fiorentino continua a nutrire contro ogni possibilità fino all'inattesa, quasi incredibile, felice conclusione. Una storia d'am ...; [Leggi tutto...]
Milano : Oscar Mondadori, 2016
Abstract/Sommario: Gli amori difficili è il titolo con cui l'autore ha raggruppato (per la prima volta nel 1958 nel suo volume I racconti) questa serie di novelle. Definizione ironica, certo, perché dove d'amore - o di amori - si tratta, le difficoltà restano molto relative. O almeno, ciò che sta alla base di molte di queste storie è una difficoltà di comunicazione, una zona di silenzio al fondo dei rapporti umani. Se queste sono, per la più parte, storie di come una coppia non s'incontra, nel loro non i ...; [Leggi tutto...]
[S.l. : s.n.], 2024 (Roma : Tip. TMB Stampa)